RichiestaPrenota

Persone vere per un’accoglienza autentica

La nostra passione tra ieri e domani

Come molte storie, anche la nostra comincia con una grande opportunità: con intraprendenza, nel 1982 Monika e Albert rilevano il Seehotel, nel quale investono durante gli anni successivi tutte le loro energie, infondendogli nuova vita. Entrambi sono mossi da una sincera passione per l’ospitalità, che conferisce alla struttura un’atmosfera speciale.

 

 

Ihre Gastgeber im Seehotel Rescchen
Ihre Gastgeber im Seehotel Rescchen
Ihre Gastgeber im Seehotel Rescchen
Ihre Gastgeber im Seehotel Reschen

Ora il testimone è passato in mano alla figlia Renate, che lo gestisce insieme al marito Thomas “in simbiosi perfetta”, come ci piace definirla, e con il prezioso sostegno della sorella Anna – responsabile di sala – e, naturalmente, degli instancabili genitori, sempre pronti ad aiutare ove necessario. I loro figli, Jakob e Paul, rappresentano invece la terza generazione.

 

 

Una vera conduzione familiare, insomma, per creare un indirizzo di vacanza unico: ecco come è nato, dopo diverse ristrutturazioni, il moderno Seehotel Panorama Relax.

Il nostro album dei ricordi
La storia del borgo sommerso

Un passato che unisce

Il padrone di casa Albert racconta gli avvenimenti vissuti in prima persona: “Avevo nove anni nel 1950 quando il mio paese, Resia, e l’intero Curon vennero sacrificati per la costruzione della diga: la nostra casa finì sott’acqua nel nome della produzione di energia elettrica. Rimase solo il campanile, che ancora oggi emerge dal lago artificiale. Quella che per molti è un’immagine da cartolina, a noi ricorda una vicenda meno idilliaca, che ha cambiato la nostra esistenza e quella di altre 150 famiglie, che dovettero abbandonare la propria patria per rifarsi una vita altrove”.

1950

La origini. Un tempo, il Seehotel sorgeva direttamente sulle rive del lago nel fondovalle del borgo di Resia, insieme al quale venne sommerso nel 1950 durante la realizzazione della diga. L’intero paese venne ricostruito più a nord, così anche il nuovo Seehotel, nella posizione panoramica in cui si trova oggi.

1980

Gli inizi. Albert e Monika Folie rilevano il Seehotel: a compensare la poca esperienza nel settore, uno spiccato senso dell’ospitalità, grande entusiasmo e determinazione. Grazie all’accoglienza sincera e calorosa, gli ospiti ripartono sempre da amici.

1990

Il rimodernamento. In varie fasi, vengono ristrutturati completamente il tetto così come la facciata e le camere rinnovate per stare al passo con i tempi.

2010

Passaggio del testimone. Le figlie Renate e Anna prendono in mano l’azienda di famiglia portando una ventata di aria fresca al Seehotel: l’entrata, il ristorante e il bar vengono rinnovati; inoltre, viene ampliata la struttura e vengono aggiunte due suite.

2018

La famiglia e l’hotel crescono. Nel frattempo, anche Thomas, marito di Renate, entra in azienda. Inoltre, nel corso di un’importante ristrutturazione, vengono costruite 14 nuove suite, un centro benessere e il Seehotel assume l’aspetto attuale con la nuova facciata e il tetto piatto. Viene guadagnata la quarta stella e il nome diventa Seehotel Panorama Relax.

Dal 2019

Un nuovo concept. Si continua a rimodernare la struttura, con particolare attenzione alla qualità: viene effettuato un restyling in chiave moderna della piscina panoramica, della Spa, della reception, della zona buffet, dei corridoi, delle scale e anche delle apprezzate camere doppie e famigliari.

Domani

L’innovazione continua. Il nostro entusiasmo non conosce limite e ci ispira costantemente nuove idee da realizzare in futuro. Vi riserviamo ancora tante sorprese, promesso!