RichiestaPrenota

Per un inverno slow

Escursioni a piedi e altre attività

La natura dorme sotto una candida coltre nevosa, l’aria pare ancora più pura e il silenzio è totale: ecco lo scenario che vi affascinerà quando solcherete il soffice manto di primo mattino con gli sci d’alpinismo ai piedi attraversando l’incontaminata Val Roia oppure raggiungendo la Malga di Resia o Maseben con le ciaspole. Che scegliate di essere voi a lasciare la prima traccia nella neve oppure di seguire i percorsi preparati – nella regione del Passo Resia ve ne sono complessivamente 60 km –, sarà in ogni caso il modo più autentico di vivere l’inverno.

Tour con gli sci d’alpinismo

Oltre che nella sopracitata splendida Val Roia, anche in Vallelunga trovate le condizioni perfette per tour con gli sci d’alpinismo. La vista aperta sulle Alpi Venoste, intorno nient’altro che magnificenza e pura quiete invernale e tutta l’emozione di una discesa fuoripista: ecco cosa vi rimarrà nel cuore raggiungendo i 3000 m della Cima Glockhauser o altre mete. Fate sempre attenzione a portare la giusta attrezzatura e a pianificare con cura l’uscita in base alle condizioni, al meteo e al bollettino valanghe.

Dicese in slittino

Sulla slitta, pronti, via!

In inverno, a volte si sale in quota con un unico scopo: un’entusiasmante discesa in slittino! Uno spasso per l’intera famiglia per tornare a valle a tutta velocità oppure anche un’esperienza romantica durante le serate al chiaro di luna. La pista di Resia, ad esempio, è illuminata fino alle ore 23:00 per un divertimento in notturna. Da non perdere, poi, la pista di Nauders, lunga ben 8 km, che parte comodamente dalla stazione a monte della funivia Bergkastel.

Pattinaggio

Affascinati dal ghiaccio

Gli appassionati pattinatori, snowkiter e velisti su ghiaccio apprezzano da tempo ormai i Laghi di Resia e San Valentino per praticare il loro sport preferito, in quanto, una volta formatosi uno spesso strato gelato, offrono condizioni ottimali da dicembre a marzo. La sensazione è unica: scivolare su una superficie color diamante cinti da uno scrigno di montagne cristalline.