Una pietra miliare per la destinazione
Belpiano e Malga San Valentino: un unico grande comprensorio
Due nuovi impianti e altrettante piste collegano dalla stagione 2018/19 le aree di Belpiano e Malga San Valentino. All’alleanza sciistica, segue la fusione delle due società di gestione: una fantastica novità per gli amanti degli sport invernali e uno sviluppo promettente per l’Alta Val Venosta.
Due cabinovie a 10 persone uniscono i due poli sciistici. L’impianto “GD10 St. Valentin-Schöneben”, il più lungo nel suo genere con i suoi 4,3 km, porta da San Valentino alla Muta alla stazione intermedia.
La seconda cabinovia “GD10 Höllental” conduce direttamente all’area di Belpiano. La stazione a monte si trova vicino a quella già esistente di Jochbahn. Il nuovo tracciato Höllental offre una straordinaria vista su tutto il paesaggio lacustre e, dopo una discesa di 2,6 km, si ricongiunge con la stazione intermedia. Da qui, parte la seconda pista di collegamento, che consente di spostarsi nel comprensorio sciistico di Malga San Valentino o di tornare al paese di San Valentino alla Muta.
Il carosello, fruibile tutto l’anno, è perfettamente integrato nel sistema della Skiarena Due Paesi e dell’Ortler Skiarena.