Richiesta veloce

Resia e i suoi dintorni: i nostri consigli sulle cose da vedere

Ecco alcuni consigli per chi vuole esplorare la Val Venosta e le località nei dintorni facilmente raggiungibili.

…in Val Venosta

Il campanile al Lago di Resia è il simbolo dell'Alta Val Venosta. Il misterioso campanile sporge dall'acqua dinanzi alla maestosa presenza dell'Ortles e ricorda la dolorosa distruzione dei paesi di Resia e di Curon che nel 1949/50 dovettero lasciare spazio al lago. Il museo comunale a Curon/ Graun narra la storia del lago.

Il Triangolo Retico Venosta (I) - Oberes Gericht (A) - Unterengadin (CH) offre un'incredibile varietà culturale. Molti i tesori come castelli, rovine, chiostri, chiese e molti i luoghi pittoreschi che narrano la storia travagliata di questi luoghi.

La visita del chiostro Marienberg -Monte Maria (il chiostro dei frati Benedettini più alto d'Europa) e gli affreschi di inestimabile valore storico culturale è obbligatoria per tutti gli amanti dell'arte.

Glorenza … la città più piccola delle Alpi: con le mura di cinta completamente integre, imponenti torri di difesa, portici e vicoli medievali… circondata da una pittoresca cornice di monti.

Lasa, la Cava di Marmo e la funicolare inclinata: ammirate l'oro bianco!

La Val Martello - il paese delle fragole: la Val Martello, inserita nel Parco Nazionale Prato allo Stelvio, è una tra le più belle valli laterali della Val Venosta ed è rinomata come "la valle delle fragole". Con i suoi campi di coltivazione dai 900 ai 1.800 m d'altitudine, la Val Martello è la zona di coltivazione di fragole più alta d'Europa. La valle ospita inoltre una fauna e una flora uniche e d'incredibile bellezza.

Aquaprad a Prato offre molte informazione sul mondo dei pesci!

Castel Coira/Churburg a Silandro è un castello rinascimentale con la collezione privata di armature più grande del mondo.

Castel Juval è la residenza del famoso alpinista Reinhold Messner. Una parte del castello è aperta al pubblico e mostra le collezioni di oggetti d'arte di Messner, tra le quali anche la ricca raccolta Tibetana, la galleria di dipinti delle montagne e una raccolta di maschere provenienti da 5 continenti.

I sentieri delle rogge: in Val Venosta la pioggia scarseggia. Per coltivare la terra, i contadini di un tempo erano costretti a costruire dei canali d'irrigazione per incanalare l'acqua dei ghiacciai. In questo modo nacquero i sentieri delle rogge. Oggi i canali d'irrigazione sono molto apprezzati dagli amanti della natura e sono mete ideali per compiere belle escursioni.

MMM Ortles Reinhold Messner è ubicato a Solda e si estende su una superficie sotterranea di 300 m. Il tema centrale del museo è il ghiaccio e l'Ortles. Messner narra la storia dei grandi ghiacciai, del polo sud, del polo nord, dello Yeti - chiamato anche l'uomo delle nevi - utilizzando oggetti, ricordi e fornendo considerazioni personali. L'Ortles rappresenta il centro simbolico dell'intera mostra.

…nel Meraner Land

Gita a Merano – la cittadina mediterranea con visita ai Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff.

Il mondo delle ferrovie a Rablà è il più grande impianto digitale di modellismo in Italia. La mostra vanta una collezione di modellini di treni di oltre 20.000 pezzi, e rappresenta una delle più grandi collezioni private d'Europa. Particolarmente affascinanti sono i paesaggi in miniatura costruiti in scala 1:87 (H0) – Qui si possono ammirare i luoghi d'interesse e i paesaggi dell'Alto Adige in miniatura, ricchi di dettagli e di elementi interattivi.

…al di fuori dell'Alto Adige

Gita a Livigno - S. Moritz: il viaggio conduce attraverso la Val Monastero in Val Venosta in direzione del confine della Svizzera. Passando dinanzi a Müstair e Santa Maria si attraversa il Passo del Forno e si arriva a Livigno (zona esente da dogana).

…in Svizzera

Gita a Samnaun –a ca. 45 km di distanza (zona esente da dogana)

…in Austria

Gita a Innsbruck: capoluogo del Tirolo con la sua bellissima città vecchia, il famoso tetto d'oro "goldenen Dachl" e molte possibilità di fare shopping.

Le nostre offerte!



Scoprite tutte le
proposte del Seehotel

Last Minute di fine estate
Last Minute di fine estate 29/08/2017 - 10/09/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Settimana active
Settimana active 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

7=6! 1 notte in regalo
7=6! 1 notte in regalo 23/09/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Settimana bike
Settimana bike 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Settimane wellness
Settimane wellness 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Pacchetto romantico per due
Pacchetto romantico per due 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Bike Days
Bike Days 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Giornate a tutto benessere
Giornate a tutto benessere 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Ladies Days
Ladies Days 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Speciale compleanno
Speciale compleanno 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!