Richiesta veloce

Ortler Skiarena

L'Ortler Skiarena si compone di 15 aree sciistiche e, insieme al Dolomiti Superski, è uno dei più grandi comprensori sciistici dell'Alto Adige. Si tratta di 300 km di piste sempre soleggiate, particolarmente adatte per le famiglie e accessibili tramite un unico skipass.

Il Seehotel al Lago di Resia dista pochi km dalle piste da sci della zona Val Venosta e che, al contempo, appartengono all'Ortler Skiarena. Queste le località:

  • BelpianoBelpiano

    L'area sciistica Belpiano, al Passo Resia, è un paradiso per la famiglia e un'area perfettamente preparata per chi pratica sport invernali ad alto livello. Qui potrete mettervi veramente alla prova. I lunghi periodi di attesa agli skilift fanno parte del passato. Le piste offrono discese appassionanti di tutti i gradi di difficoltà.

    Alcuni dettagli:

    • Premio d'oro per la qualità delle piste 2009/10;
    • Particolarmente amato dalle famiglie con bambini;
    • vincitore della categoria impianti di risalita, professionisti dell'innevamento artificiale;
    • Quasi ogni domenica musica dal vivo presso la stazione a monte (condizioni meteorologiche permettendo).

  • Malga San ValentinoMalga San Valentino

    Malga San Valentino è il più piccolo dei tre centri sciistici del Passo Resia, nonché una delle aree più suggestive della Val Venosta. Colpisce per la sua struttura chiara e per le sue piste ben preparate, adatte soprattutto ai principianti, ai bambini e a chi frequenta la scuola di sci.

    La cabinovia conduce dai 1.470 a 2.200 metri di altezza, dove sono a vostra disposizione 5 impianti di risalita che vi consentono di proseguire fino a 2.700 metri. Qui vi aspettano 20 km di piste perfettamente preparate: autentico divertimento invernale per l'intera famiglia. Il tutto in un'atmosfera idilliaca e accogliente!

  • MasebenMaseben

    Maseben offre 10 m di piste da sci, ideali per gli sciatori che amano divertirsi nella quiete della natura. Qui è possibile praticare sci di fondo, sci alpinismo, ciaspolate e slittino… c'è solo l'imbarazzo della scelta! La zona è molto conosciuta per alcuni eventi speciali, quali la gara di slitta trainata dai cani e le uscite in slitta notturne sulla pista naturale di Malga Ochsenberg.

  • Watles - area sciisticaWatles

    È l'area sciistica più soleggiata dell'Ortler Skiarena che offre vedute mozzafiato sulle vette circostanti. Watles vanta la presenza di impianti di risalita di ultima generazione e piste da sci sempre perfette. Qui è possibile praticare ogni tipo di sport: sci alpinismo, sci di fondo, escursioni con le ciaspole e tanto altro ancora. Quest'area sciistica è particolarmente conosciuta dagli amanti dello sport nordico. Proprio qui si tengono ogni anno numerose gare internazionali, grazie alla presenza del Centro Sci Nordico Slinga. La scuola di sci di Watles inoltre, organizza annualmente corsi di carving e snowboard.

  • SoldaSolda

    Circondata da 14 vette sopra i 3.000 metri, dotata di 40 km di piste da sci e aperta sei mesi all'anno, Solda è una delle destinazioni dell'Ortler Skiarena più amata da sciatori esperti e principianti. Grazie alla sua posizione, la neve è assicurata per tutta la stagione invernale. Qui gli sportivi possono divertirsi praticando il freeride, il telemark, lo snowboard, lo sci alpinismo e ogni altro tipo di sport sulla neve.

    Solda è il paese natale di Reinhold Messner e, dal 2004 è sede del Messner Mountain Museum Ortles.

  • Trafoi - area sciisticaTrafoi

    Trafoi è una località a dir poco pittoresca, adagiata nel Parco Nazionale dello Stelvio. Situata direttamente ai piedi dell'Ortles, Trafoi è il paradiso per gli escursionisti e stupisce per il suo paesaggio straordinariamente naturale. Il panorama migliore si gode dal Rifugio Forcola.

    Gli impianti di risalita partono direttamente dal centro del paese, grazie ai quali è possibile raggiungere piste da sci ideali per ogni tipo di sciatore!

  • Minschuns / Münstertal (Svizzera)Minschuns / Münstertal (Svizzera)

    Appartiene all'Ortler Skiarena anche la località svizzera di Minschuns / Münstertal, proprio sul confine con l'Alto Adige. L'area sciistica si trova nelle immediate vicinanze del monastero romanico di San Giovanni a Müstair.

    Raggiungere le piste da sci è cosa assai semplice, grazie ai numerosi impianti di risalita.

    Anche gli amanti dello sci di fondo sono i benvenuti. Proprio qui si trovano 25 km per la tecnica classica e per lo skating. I sentieri incontaminati, attraverso il paesaggio naturale, invitano a piacevoli passeggiate in piena tranquillità.

    Un'altra meta poco distante dal Seehotel è l'area sciistica di Nauders, dove il divertimento sciistico è illimitato! Situata nel cuore del Passo Resia, Nauders è una località austriaca, appartenente all'Oberland tirolese. A Nauders troverete piste ampie che arrivano fino a valle e possibilità di scelta tra 70 km di piste di livello diverso, da semplici a difficili. Nauders tiene in serbo la pista giusta sia per i principianti, che per gli esperti della neve.

Le nostre offerte!



Scoprite tutte le
proposte del Seehotel

Last Minute di fine estate
Last Minute di fine estate 29/08/2017 - 10/09/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Settimana active
Settimana active 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

7=6! 1 notte in regalo
7=6! 1 notte in regalo 23/09/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Settimana bike
Settimana bike 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Settimane wellness
Settimane wellness 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Pacchetto romantico per due
Pacchetto romantico per due 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Bike Days
Bike Days 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Giornate a tutto benessere
Giornate a tutto benessere 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Ladies Days
Ladies Days 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!

Speciale compleanno
Speciale compleanno 01/06/2017 - 05/11/2017 Sei curioso?

Clicca qui!